Toro imbattuto con Ricci in campo: ma più che un porta fortuna, il centrocampista è essenziale per il gioco di Juric

Con lui in campo il Torino non ha mai perso. Non è solo una questione scaramantica, ovviamente, perché senza Samuel Ricci, fuori dal 1 settembre fino alla scorsa domenica (quando è rientrato a partita in corso), la squadra di Ricci ha perso qualità e geometrie. La mediana, numericamente – ma non solo – non all’altezza di quella dell’anno precedente, ha così fatto a meno di un giocatore che Juric ha atteso con impazienza. Prima del ko nel riscaldamento a Bergamo le vittorie con il Monza e la Cremonese e il pareggio con la Lazio, oltre alla sfida di Coppa Italia vinta sul Palermo. Da lì in avanti Ricci ha lavorato per tornare a disposizione il prima possibile.

Ricci pronto a tornare dal 1′

Lo staff medico ovviamente non ha forzato i tempi: per quel tipo di infortunio era necessario almeno un mese ed è quello che il calciatore ha impiegato prima di tornare. Con la sua ex squadra, l’Empoli, è entrato in campo nel secondo tempo, ma è per il derby che il classe 2001 sarà pronto a giocare dal 1′. Sarà piuttosto il suo partner ad entrare nel meccanismo di un ballottaggio che coinvolgerà Linetty e Lukic. Il polacco è stato titolare con Ricci nelle prime apparizioni (complice il caso Lukic) mentre l’ex capitano ha proprio “sfruttato” l’assenza del numero 28, tornando titolare a partire dalla partita contro l’Atalanta.

Samuele Ricci
Samuele Ricci
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-10-2022


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
2 anni fa

Ricci SGRAT SGRAT
Vojvoda SGRAT SGRAT

Trapano
2 anni fa

A proposito di Lukic… Sembra che abbia dato seguito al comportamento viscido pre Monza

Scimmionelli
2 anni fa
Reply to  Trapano

Per me se ne puo’ andare a Gennaio. Ricci-Linetty tutta la vita e dentro u8n altro centrocampista nel mercato di riparazione.

davidone5
2 anni fa
Reply to  Scimmionelli

Altri due, bisogna sostituire anche Pobega.

Scimmionelli
2 anni fa
Reply to  davidone5

o magari tre. o forse quattro. servono sei centrocampisti centrali per due posti (e rose di 33-34 giocatori) come si fa a non capirlo 😀

tric
2 anni fa
Reply to  Scimmionelli

Sì, dai! diamolo alla gobba, magari sotto costo. Ne han bisogno, no?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Trapano

l’avrebbe detto il cuGGino del giocatore mmmm interessante Di solito,queste”chicche giornalaie, purissime e controllatissime” le porta ardi; te l’ha commissionata lui?? Tra l’altro se avevo visto bene, la fanta-super-notizia avrebbe come fonte, Tuttosport. esperti nel settore, in effetti PS ooohhhh a dirne 1.000 al giorno, poi 1 o 2 sono… Leggi il resto »

Arturo
2 anni fa

Non ho letto l’articolo, sono riusciti a scrivere anche qui che Milinkovic Savic è la causa dei mali del mondo?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Arturo

Si.
Mi aspetto di leggere il suo nome, Vania, quando avremo la prima tempestata

Scimmionelli
2 anni fa

Ma anche prima. Aumento del prezzo del gas? Colpa di Vanja che non si e’ buttato in tempo a tappare la falla del Nord Stream 2. E, naturalmente, vehcairupciu che non hai comprato Guglielmo “esciafarfalle” Vicario.

Charlie66
2 anni fa
Reply to  Arturo

per lui solo articoli ad personam

Bremer torna al Grande Torino: l’ultima volta cantava “Chi non salta bianconero è”

Schuurs “alla Bremer”: l’idea per annullare (di nuovo) Vlahovic